Sportello d'Ascolto Psicologico

Lo Sportello di ascolto psicologico, all’interno del progetto formativo della Scuola, ha come scopo primario quello di offrire ai genitori e alle insegnanti, un luogo privilegiato di riflessione e di aiuto al fine di favorire il benessere psicologico e affettivo dei bambini.

Lo Sportello assume le caratteristiche di uno spazio libero di riflessione e di ascolto, in cui genitori e insegnanti possano esprimere i propri disagi e le proprie difficoltà in  relazione al bambino. L’intento del progetto è di dare un supporto al processo di crescita formativa dei bambini offrendo una consulenza competente e attenta ai bisogni, attraverso una relazione di aiuto essenzialmente dialogica. Lo Sportello prevede colloqui individuali  ogni secondo martedì del mese presso uno spazio a disposizione all’interno della scuola.